Salute allo Specchio

Formazione

Corso in "Terapie di supporto in Oncologia"

All’interno del Master in Infermieristica Dermatologica Clinica offerto dall’Università Vita Salute San Raffaele (Direttore Prof. M. Candiani, Coordinatore Prof. A. Di Pietro), Salute allo Specchio coordina il corso “Terapie di supporto in oncologia”. E’ rivolto ad infermieri, professionisti di area sanitaria ed estetica.

Obiettivo formativo del corso è far acquisire competenze multidisciplinari di base per la gestione degli effetti collaterali delle terapie oncologiche.

Il Master in Infermieristica Dermatologica Clinica è accessibile agli infermieri in possesso della laurea triennale in Infermieristica o titolo equipollente. Consente di acquisire o perfezionare le competenze assistenziali necessarie alla gestione infermieristica dei pazienti con problematiche dermatologiche (antiaging, gestione degli effetti collaterali estetico-dermatologici in reparti e ambulatori di oncologia…).

Corso afferente al Master in Infermieristica Dermatologica

Corso in Terapie di supporto in oncologia. Salute allo Specchio.

Il corso indipendente “Terapie di supporto in oncologia. Salute allo Specchio” è ispirato all’esperienza del programma dell’IRCCS Ospedale San Raffaele che offre un supporto concreto nella gestione degli effetti collaterali dei trattamenti oncologici, attraverso interventi di tipo multidisciplinare.

Il corso costituisce uno dei tre moduli del Master Universitario di primo livello in Infermieristica Dermatologica Clinica: Assistenza infermieristica e medica dall’anti-aging alle terapie complementari di supporto in oncologia.

Ha una durata complessiva di 50 ore e conferisce complessivamente 5 CFU. Il corso si svolge nell’ultimo trimestre del master, dal 3 al 7 febbraio 2020.