Che cosa dicono di noi

Testimonianze

La testimonianza di Carla

“Il giorno del primo incontro con il gruppo di Salute allo Specchio ero un po’ tesa, non sapevo bene cosa aspettarmi. Inizialmente avevo scelto di non partecipare, poi la mia compagna di stanza al San Raffaele mi aveva convinta parlandomene con entusiasmo, ero già al quinto ciclo di chemio, ero scettica e vivendo a Bergamo trovavo anche faticoso venire a Milano per gli incontri.

Sono contenta di essermi lasciata convincere perché si è rivelata un’esperienza davvero piacevole e utile. La sola parola tumore ti fa star male e quando nella diagnosi del medico appare, il mondo ti casca addosso, perché oltre alla paura ti ritrovi in un turbinio di pensieri, decisioni e situazioni da dover affrontare necessariamente. Incontrare altre donne come te, di età, vissuto e caratteri diversi, confrontarsi con loro, condividere timori e speranze è un aiuto importantissimo.

Leggi di più

La testimonianza di Roberta

“Con Salute allo Specchio è andata così. All’inizio, complice anche la fatica della malattia, ero un po’ scettica, mi spaventavano l’impegno e una certa timidezza nell’affrontare altre persone che non fossero della mia famiglia. Ma dopo il primo incontro avevo già cambiato idea. Da li è iniziato un percorso che mi ha davvero ricaricata, da quel giorno è stato come se fosse sbocciata un’altra persona, una nuova Roberta.

La scoperta del tumore mi aveva gelata, mi ero chiusa, non mi confidavo con nessuno, avevo momenti bui, in cui mi chiedevo “ma cosa ho fatto di male, perché è capitato proprio a me?”.

Leggi di più