Avvio Fit 4 Health

Fit4Health

Fit 4 Health è dedicato alle donne con tumore in cura presso l’ospedale e a coloro che, superata la malattia, vogliono mantenere il proprio benessere psicofisico.
Al primo appuntamento, sabato 14 ottobre, ore 10.00, ci sarà una testimonial di eccezione, Giorgia Palmas, già sostenitrice di Salute allo Specchio. Saranno inoltre presenti il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli, e l’Assessore allo Sport del Comune di Segrate, Francesco Di Chio. La partenza sarà dal piazzale del San Raffaele insieme a medici, psicologi e a tutti i volontari di Salute allo Specchio, tra i quali l’Associazione Volontari Ospedalieri Segrate Onlus – AVO. Le partecipanti saranno accompagnate da Silvia Ciceri, istruttore e tecnico della Federazione Italiana di atletica leggera (FIDAL) per il fitwalking. Fit 4 Health è sostenuto da partner istituzionali, come il Comune di Segrate, e da aziende come Enjoy Sport e Fitbit. In particolare, Enjoy mette a disposizione un personal trainer e fornisce a tutte le partecipanti attrezzature sportive per le camminate, mentre Fitbit offre un contapassi per la misurazione dell’attività svolta.

Premio Kineo – Festival del Cinema di Venezia

Premio Kineo

Ogni anno in occasione del Premio Kinéo Rosetta Sannelli e Tiziana Rocca portano all’attenzione di un pubblico ampio e sensibile come quello del mondo del cinema e della cultura progetti in grado di far interagire soggetti privati con Associazioni e Istituzioni. Quest’anno è stato scelto Salute allo Specchio dell’IRCCS Ospedale San Raffaele per il grande sostegno che da anni offre alle donne meno fortunate offrendo loro, con grande sensibilità e professionalità, percorsi riabilitativi in grado di farle tornare a sorridere e a essere nuovamente donne. Madrina del progetto durante la cerimonia del Premio Kinéo è Rocío Muñoz Morales.

INCONTRO APERTO AL PUBBLICO SUL TUMORE AL SENO

Tumore al seno: i progressi della chirurgia per una migliore qualità di vita” è il titolo del ciclo di incontri “Question Time – Spazio alle domande”, promosso dal progetto Salute allo Specchio dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, dedicato al benessere psicofisico delle donne con tumore.

L’appuntamento è l’11 aprile alle 18.00 presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano (via Edmondo De Amicis, 10). Gli specialisti del San Raffaele saranno a disposizione del pubblico per approfondire i temi relativi alla chirurgia conservativa e ricostruttiva nelle donne con il tumore al seno. Al talk parteciperanno: Oreste Gentilini, primario dell’Unità di Chirurgia della mammella e coordinatore della Breast unit dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, Stefano Martella, primario dell’Unità di Chirurgia generale ricostruttiva dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, Mauro Grimoldi, presidente dell’associazione “Amici di Casa dei Diritti” e Valentina Di Mattei, psicologa e ricercatrice dell’Università Vita-Salute San Raffaele, nonché fondatrice e vicepresidente di Salute allo Specchio Onlus.

L’ingresso è libero, vi aspettiamo!

HO UN TUMORE, SARÒ MAMMA?

0001Salute allo Specchio, progetto dell’IRCCS Ospedale San Raffale dedicato al benessere psicofisico delle pazienti oncologiche, inaugura il nuovo anno con un evento aperto al pubblico dal titolo “Ho un tumore, sarò Mamma?”, salute e fertilità della donna in ambito oncologico, che si terrà il 19 gennaio 2017, presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, via Edmondo De Amicis, 10.

Dalla preservazione degli ovociti prima dei trattamenti chemioterapici, alla cura del tumore durante la gravidanza: durante la serata gli specialisti spiegheranno al pubblico i progressi della medicina e la possibilità di diventare mamma anche con un tumore.

A seguire sarà inaugurata la mostra “Oltre lo Specchio – Camei di donne”, a cura di Marco Casiraghi e Guido Taroni.

Per maggiori informazioni: saluteallospecchio@gmail.com

TUMORE AL SENO: GLI SPECIALISTI RISPONDONO

tumore al seno - gli specialisti rispondono

 Mercoledì 18 novembre, ore 17.30

Il 18 novembre 2015, alle ore 17.30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Tumore al seno – Gli esperti rispondono” promosso dall’IRCCS Ospedale San Raffaele. Tema dell’incontro saranno gli effetti secondari dei trattamenti oncologici su sessualità e fertilità. Un team multidisciplinare di esperti sarà a disposizione delle pazienti e dei loro famigliari per rispondere a domande e dubbi.
Interverranno la dottoressa Giorgia Mangili, ginecologa e oncologa, e la dottoressa Chiara Motta, psicologa e psicoterapeuta del Servizio di Psicologia Clinica e della Salute, e la dottoressa Milvia Zambetti, oncologa, tutte IRCCS Ospedale San Raffaele.

L’incontro, ad accesso libero e gratuito, si terrà presso l’Aula San Raffaele (settore B, piano terra) dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, via Olgettina 60. Per ulteriori informazioni:
www.hsr.it

  Continue reading

EXPO: DISSETA LA TUA PELLE

Martedì 15 Settembre 2015, dalle ore 11:00 alle ore 18:00SAS_ PELLE_15settembreOK

Presso EXPO, Cascina Triulza (Gruppo San Donato)

con Angela Noviello

OTI Oncology Training International – Oncology Esthetics© in collaborazione con l’équipe del progetto Salute allo Specchio, offriranno uno screening gratuito della pelle e utili consigli per la sua salute e bellezza.

 

Continue reading