Devolvi il tuo 5×1000 a Salute allo Specchio Onlus
5×1000, come fare:
- nella prossima dichiarazione dei redditi, metti una firma nell’apposito riquadro, dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)
- riporta, assieme alla tua firma, il codice fiscale di Salute allo Specchio Onlus: 97673590150
Il 5 x 1000 non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva.
Basta firmare, indicare il nostro codice fiscale e il 5 x 1000 delle tue tasse verrà destinato alla nostra associazione. Il cinque per mille non sostituisce l’8 per mille!
Cos’è:
Il 5 per mille è una quota delle tasse che ogni contribuente, senza nessun costo, può destinare a Salute allo Specchio Onlus e contribuire a sviluppare i nostri progetti.
Chi non compila la dichiarazione dei redditi deve:
- Richiedere il modello CU all’INPS o al datore di lavoro.
- Compilarlo nello spazio dedicato (come indicato sotto) ed inserirlo in una busta chiusa con la dicitura
- “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, con il proprio cognome, nome e codice fiscale.
- Consegnarlo a uno sportello delle Poste o della banca, senza alcun costo.
Il 5X1000 non è l’8X1000:
Scegliere di destinare il 5 per mille a Salute allo Specchio Onlus non influisce sulla destinazione dell’8 per mille allo Stato oppure alla Chiesa.
Destinare il 5 per mille a Salute allo Specchio è semplice:
Sul modello della dichiarazione dei redditi (CU-Certificazione Unica, ex CUD- 730, UNICO), individua la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”; nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C. 1, Lett A), del D.LGS. N. 460 del 1997” metti la tua firma e indica il nostro codice fiscale 97673590150.